venerdì , gennaio 24 2020
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Posteggiatori Tristi, “All’idea di quel metallo”

sabato 27 settembre – spettacolo dei Posteggiatori Tristi – Cabaret Port’alba (NA)
Dopo la pausa estiva,  riprendono anche gli eventi serali dell’Associazione Culturale Insolitaguida, sempre impegnata a mostrare una Napoli ricca di sorpresa e cultura.  Ad inaugurare la stagione delle cene spettacolo, sabato 27 Settembre 2014,  toccherà ai bravissimi Posteggiatori Tristi con lo spettacolo teatral musicale “All’idea di quel metallo”.

I-Posteggiatori-TristiPer quei pochi che ancora non li conoscessero I Posteggiatori Tristi sono una formazione di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta “posteggia” rinnovandola con l’inserimento di elementi teatrali e con un lavoro sui personaggi e sul repertorio musicale : dalle “macchiette” comiche alle “canzoni di giacca”, da Viviani a Carosone, passando per Murolo, E.A. Mario e tanti altri.

Il repertorio napoletano è affiancato da diverse incursioni in altre aree musicali (tango, classica, swing, vecchia canzone italiana, canzone comica straniera)  fino ad arrivare a delle composizioni originali.

La trama dello spettacolo è molto divertente e prevede tra l’altro un’ospite a sorpresa che per ovvi motivi non sveleremo ( altrimenti che sorpresa è ? )
Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico sarà servita una cena a tema composta da primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino.
Appuntamento quindi alle ore 21:00 di sabato 27 Settembre 2014 al Teatro Cabaret Portalba, storico locale nel cuore del centro storico di Napoli ( via Port’alba 30).
Per prendere parte all’evento ( contributo di partecipazione € 25 )  è obbligatoria la prenotazione chiamando il 338 965 22 88

Check Also

Capri, “il Cinema in Certosa” 🗓

Da martedì 11 fino al 20 agosto 2015 “il Cinema in Certosa”, una selezionata rassegna …