domenica , dicembre 8 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Giovanni Allevi in concerto a Napoli

data 30 marzo – LOVE contiene tredici tracce, tredici pagine di un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme. Ed ecco l’amore romantico in Loving you, quello quotidiano in Come with me, quello fisico Giovanni-Alleviin Lovers, l’amore struggente in Asian Eyes, quello sublime in Amor sacro, quello per le persone più care in My family e La stanza dei giochi, l’estasi d’amore di Yuzen, l’amore per le cose semplici di Sweetie pie, e per quelle apparentemente più complicate in It doesn’t work, quello per sé – che è anche il più difficile – de L’Albatros (ispirato alla poesia di Baudelaire) e per i lati più complessi della propria personalità, The other side of me, fino ad arrivare al cosmico desiderio di libertà di Asteroid 111561 (dal nome dell’asteroide che la NASA ha recentemente dedicato al compositore).

Ma “LOVE” è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che da oltre venti anni lo segue con costante affetto. Anche per questo, per la prima volta nella sua carriera, Allevi nella fase finale della lavorazione dell’album ha voluto con sé anche i suoi fan, invitandoli ad entrare in studio di registrazione e rendendoli partecipi così in prima persona della musica che stava nascendo.
L’album avrà una doppia versione, in cd e in vinile, già disponibili su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo l’uscita del disco, Giovanni Allevi tornerà ad esibirsi nuovamente dal vivo con il suo pianoforte e proporrà le nuove composizioni di “LOVE” in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio alla Cadogan Hall di LONDRA, ad apertura di un fitto tour europeo che approderà in Italia fino alla fine di aprile 2015.

data 30 marzo Teatro Augusteo – P.tta duca d’Aosta 263a – Napoli
PREZZI
Poltrona 35,00
Poltroncina 25,00
Tel  Tel. 081414243

Check Also

Concerti gratuiti ad Acerra: Irene Grandi, Caparezza e Arbore 🗓

Da mercoledì 16 a venerdì 18 settembre 2015 ad Acerra, capofila del progetto regionale “Borghi …