Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Speed Date Letterario 🗓

Tre minuti. Centottanta secondi per conoscersi, confrontarsi e scoprire affinità elettive. Si può raccontare così lo “Speed Date Letterario”, l’evento che l’associazione culturale torrese Parole Alate realizzerà il prossimo 25, 26 e 27 settembre all’interno della fiera “Ricomincio dai libri” di San Giorgio a Cremano.
Associazione-Parole-AlateUn brevissimo lasso di tempo durante il quale i partecipanti potranno presentarsi parlando di loro stessi o del proprio libro preferito; potranno raccontare il proprio passato, le prospettive per il futuro o, perché no, inventare di sana pianta una storia, alla maniera di un consumato narratore.L’obiettivo, infatti, è quello di far nascere nuove amicizie, condividere la passione per i libri e mettersi in gioco senza le aspettative sentimentali dei più celebri Speed Date.
L’evento sarà replicato durante i tre giorni della fiera: venerdì 25 settembre si comincerà alle 18.30, sabato 26 alle 13 e domenica 27 alle 10.30 presso il pergolato di Villa Falanga, dimora storica della città cara a Massimo Troisi.
L’associazione Parole Alate, inoltre, realizzerà sabato 26 alle 16 un laboratorio teatrale dal titolo “Letture ad alta voce”, un workshop teatrale della durata di 2 ore che prende spunto dal romanzo di Sepùlveda “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”.
Per quanti volessero informazioni sull’evento possono visitare il sito http://www.ricominciodailibri.it/ oppure la pagina di facebookdell’associazione Parole Alate.

da a
Cultura

Check Also

Festa di Piedigrotta 2015 🗓

Una delle ricorrenze religiose e folkloristiche più antiche e popolari della città di Napoli: la Festa …