lunedì , febbraio 24 2020
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Decantati, I Posteggiatori Tristi

Giovedi 10 luglio – I Posteggiatori Tristi  – Distilleria Feltrinelli Point, Pomigliano D’Arco
Sono irresistibilmente tristi, tanto da far ridere. Tra teatro e clownerie, uno spettacolo di posteggia che dà nuova forma alla tradizione, portata in scena in teatro dopo anni di tristi posteggie nel centro storico di Napoli.
Per il secondo appuntamento della rassegna «Decantati – aperitivi in musica», ospiti i Posteggiatori Tristi, impegnati in questi mesi nella tournee di presentazione del loro primo disco, uscito in maggio, «E nulla cambierà». Lo spettacolo di teatro-canzone fa tappa a Pomigliano D’Arco, dopo aver contaminato con la sua ironia diverse città di Europa, in Francia e Svizzera.

La canzone napoletana viene rivista dando vita ad una posteggia contemporanea che gioca con i classici attraverso rocambolesche intI-Posteggiatori-Tristierpretazioni comicoteatrali, mescolando varie influenze musicali. I Posteggiatori Tristi sono una formazione musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta “posteggia”. Nati nel 2011, vincitori del Premio Carosone, hanno prodotto 7 spettacoli musicalteatrali e 4 videoclip. Portano le loro performance in giro per festival e locali in Italia e Europa. A tutt’oggi continuano ad intristire i clienti delle trattorie del centro antico di Napoli.

La prima impresa discografica ha visto il capocomico Karamazov (Pietro Botte – voce) e il
M° Severo Lapezza (Davide d’Alò – clarinetto e arrangiamenti) avvalersi della collaborazione di ventiquattro musicisti, che in ogni brano si alternano in diverse formazioni.

I prossimi appuntamenti di «Decantati – aperitivi in musica»:
–              17 luglio, sarà la volta dei Fitness Forever;
–              24 luglio il palco ospiterà il gruppo emergente Tonya, che presenterà il primo lavoro dal titolo «Try to comb my Hair»;
–              31 luglio  i Pennelli di Vermeer presenteranno il loro ultimo lavoro «Noianoir», e chiuderanno gli appuntamenti del primo mese della rassegna per riprendere poi ad agosto.

 

Check Also

V Edizione dell’International “ Jazz Inn Capri ” 🗓

Tornano le note jazz e i grandi nomi di questo raffinato genere musicale nella suggestiva …