Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Il Beer Pong conquista Moiano

Si giocherà il prossimo 10 febbraio a Moiano (BN)
Birra Pong o in inglese Beer Pong, conosciuto anche come Beirut (nulla a che vedere con la capitale libanese) è un gioco di bevute in cui i giocatori lanciano una pallina da ping pong con lo scopo di fare centro in un bicchiere di birra che si trova dall’altro lato del tavolo. Può essere giocato sia singolarmente (1 contro 1) o a squadre. Non esistono regole ufficiali, l’unica regola, solitamente comune a tutte le versioni del gioco, è che ogni volta che una squadra fa centro in un bicchiere della squadra avversaria, un giocatore di quest’ultima deve bere la birra contenuta nel bicchiere, possono fare eccezione alcune gare, decisamente più goliardiche, dove si decide di “premiare” l’autore del centro con la bevuta del bicchiere avversario da lui colpito, anziché farlo bere all’avversario stesso. Inoltre, spesso si concede a chi fa centro un tiro aggiuntivo.
Il necessario per giocare a Beer Pong consiste in un tavolo discretamente lungo, una pallina da ping pong, dei bicchieri di plastica e tanta birra. Il gioco si conclude con la vittoria della squadra che ha fatto centro in tutti i bicchieri avversari.

La prima edizione del Torneo di Beer Pong per la provincia di Benevento, si giocherà il prossimo 10 febbraio nella storica pizzeria di Marco Amoriello, (pluricampione del mondo di pizza senza glutine). Trenta le coppie in gara. Vincerà la squadra che, superate le eliminatorie, nella gara finale sbaraglierà gli avversari a colpi di luppolo.
Le prime due coppie classificate riceveranno in premio prodotti alimentari del Cash & Carry di Cervinara (AV), Euro Drinks di Arpaise (BN) fornirà gratuitamente la birra (anche per celiaci) e il ricavato della birra venduta sarà devoluto in beneficenza al Convento dei Frati Francescani di Arienzo (CE).
I LOVE edizioni – Piazza Principe Amedeo, 48 – Aversa (CE)

 

Check Also

“Un giardino tra mare e terra”, cena sotto le stelle con cuochi di tutte le province campane 🗓

Venerdì 17 luglio alle ore 20,30 nel grazioso borgo medioevale di Casertavecchia il giardino del …