domenica , dicembre 15 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Mostra, Colori Liberi Mediterraneo

Dal 1° al 15 luglio – Mostra, “Colori Liberi” – Complesso Monumentale San Severo al Pendino Napoli
Napoli si colora di Mediterraneo. “Colori Liberi, Mediterraneo” è il titolo della mostra d’arte contemporanea che si terrà dal 1° al 15 luglio al Complesso Monumentale di San Severo al Pendino (via Duomo 286), Napoli. Il vernissage si terrà martedì 1° luglio alle ore 17,00.
Nel cuore antico della capitale del Sud artisti provenienti da tutta Europa celebreranno il Mediterraneo con i suoi colori e le sue sfumature. Paesaggi, personaggi, sensazioni sono impresse sulle tele degli artisti che parteciperanno alla mostra collettiva. Organizza l’evento la Cooperativa Sociale Progetto Uomo onlus in collaborazione con Magazzine dell’Arte Contemporanea e l’associazione culturale ArtAntis.

“Il Mediterraneo – scrivono gli organizzatori nel catalogo della mostra – dove i Colori si esprimono liberamente, come le passioni della vita. La Colori-Liberi-Mediterraneo-2014mostra vuole accogliere tutte quelle espressioni artistiche che mettono al centro la bellezza dei popoli che si incontrano sulle sponde di questo mare”.

Tra gli artisti che parteciperanno: Antonello Incaglione, Antonio Sammartano, Giovanni Mangiacapra, Giuliano Pecelli, Maria Francesca Scalisi, Mirta Vignatti, Susy Provenzale, Vincenzo di Stefano, Vincenzo Venza.
Il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino è una chiesa sconsacrata, ed è sede di numerose mostre a carattere locale e nazionale, a due passi dal Duomo.
La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 19,00. Ingresso libero.
Vernissage martedì 1° luglio (ore 17). Ingresso libero
Patrocini: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli

 

Check Also

“Nanna” una notte al museo al FRAC di Baronissi 🗓

Sabato 3 ottobre, alle ore 19:00, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, l’assessore alla cultura …