giovedì , dicembre 12 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Photo contest, l'oro di Napoli –

21 e 22 novembre – Concorso Photo Contest L’oro di Napoli – a Napoli
Marcello Mastroianni pensava che Napoli fosse “una città troppo speciale, unica.” Lucio Dalla studiava il napoletano e, ogni volta che Pizza-Margheritapoteva, raggiungeva la città. E se la passione di due grandi del cinema e della musica è stata così forte, perché non provare a dare corpo a quest’amore attraverso fotografie da mostrare a chi parte da o arriva nella città partenopea? Ora, dall’Associazione Medeaterranea, parte l’invito a fotografare i luoghi più emblematici della città, coniugando, in modo artistico, scorci, monumenti e opere d’arte con i prodotti enogastronomici di punta campani: pasta, caffè, farina, limoni e limoncello, pomodori, vini e mozzarella. La creatività di fotografi professionisti e amatoriali potrà sbizzarrirsi. Una apposita commissione di addetti ai lavori: grandi fotografi, artisti ed esperti delle Belli Arti, sceglierà le 15 immagini migliori da esporre presso l’Aeroporto di Capodichino di Napoli, grazie alla collaborazione tra la Dieffe Comunicazione e la Gesac. Una mostra che poi viaggerà tra varie capitali del mondo. Gli autori delle 3 immagini che riceveranno più apprezzamenti, si aggiudicheranno altrettanti premi.

L’obiettivo del concorso, che si inserisce nell’ambito del “Premio Medeaterranea” che si svolgerà a Napoli il 21 e 22 novembre, è quello di valorizzare la città come realtà turistica, con le sue bellezze artistiche, architettoniche e archeologiche, ma anche promuovendo i prodotti enogastronomici di qualità della Campania tutta. L’iniziativa fotografica è ad iscrizione gratuita. Prevede due sezioni: una professionale, l’altra amatoriale. Gli scatti dovranno contenere un prodotto enogastronomico tipico che dovrà essere contestualizzato in un sito rappresentativo a livello artistico, archeologico e/o paesaggistico di Napoli. Possono partecipare persone maggiorenni, di qualsiasi nazionalità ma residenti in Italia. Le immagini, in formato jpg, dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo
medeaterranea2014@gmail.com    entro il 31 ottobre 2014.

I parametri di valutazione delle opere saranno: coerenza con il tema del concorso. Originalità e creatività. Qualità tecnica della fotografia proposta. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo scatto.

Check Also

Mostra, un viaggio per immagini e parole oltre l’autismo 🗓

C’è qualcuno lì dentro è un piccolo ma grande progetto che pone al centro dell’attenzione …