giovedì , dicembre 12 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Picasso Eclettismo di un genio a Sorrento

dal 30 maggio al 12 Ottobre – Picasso Eclettismo di un genio – Sorrento (Napoli)
Dal 30 maggio al 12 ottobre 2014 l’incantevole città di Sorrento ospiterà una mostra imperdibile: “Picasso, Eclettismo di un genio”.
Picasso-Mostra-Villa-Fiorentino-SorrentoLa splendida cornice di Villa Fiorentino di Sorrento, sarà la sede che ospiterà per tutta l’estate la mostra dell’eclettico artista Pablo Picasso, indiscusso maestro dell’arte moderna del secolo scorso, celebrato in tutto il mondo per le sue opere dal tratto distintivo. L’evento si terrà dal 30 maggio al 12 ottobre 2014, e avrà questo titolo: “Picasso, Eclettismo di un genio“; si tratterà di un’esposizione che conterà ben oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oli ed opere uniche, realizzate dal maestro.

L’esposizione, che si preannuncia già un vero e proprio successo di pubblico, sarà organizzata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi (direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma) e da Claudia Casali (direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza). Villa Fiorentino potrebbe addirittura divenire la “Casa dell’arte internazionale”, cosa che certamente sarà motivo di orgoglio per l’intera regione e che attirerà numerosi turisti da tutto il mondo.

 

 

Check Also

La mostra “Ombre Prosequio” di Amedeo Gabucci 🗓

Si inaugura venerdì 4 settembre alle ore 19.00 la mostra Ombre Prosequio di Amedeo Gabucci …