domenica , dicembre 8 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




A “Sorrento Gentile” omaggio ad Eduardo, Titina De Filippo e Luisa Conte

Dal 10 luglio al 28 agosto, al chiostro di San Francesco. Tra gli ospiti Tullio De Piscopo e Antonio Lubrano di Gennaro Carotenuto
Si alza il sipario sulla quinta edizione di “Sorrento Gentile. Incontro con i protagonisti” la manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune Eduardo-De-Filippo-Visodi Sorrento e nata da un’idea del sindaco Giuseppe Cuomo, e curata dalla giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo.
Sei gli appuntamenti in programma dal 10 luglio al 28 agosto al chiostro di San Francesco: teatro, musica ed editoria i protagonisti di questa quinta edizione della rassegna che prenderà il viagiovedì 10 luglio alle ore 19,30 con un omaggio ad Eduardo De Filippo, di cui quest’anno ricorre il trentennale della scomparsa.

Secondo appuntamento il 17 luglio sempre a partire dalle ore 19,30 con la presentazione del libro “Io, uno dei tre”, un concerto tributo di Brunello Canessa e della sua band dedicato a Titina de Filippo, a 50 anni dalla morte. Ospiti dell’evento saranno Francesco Canessa, ex sovrintendente del Teatro di San Carlo ed autore del libro “Attori si nasce”, e la musicista Susanna Canessa.
Ancora nel segno del teatro napoletano, la data del 24 luglio, con l’attrice e regista Lara Sansoneche sarà a Sorrento per ricordare, a 20 anni dalla sua scomparsa, il talento straordinario di Luisa Conte.

Giovedì 31 luglio, invece, sarà la volta del giornalistaAntonio Lubrano, volto noto delle sue trasmissioni Rai “Mi manda Rai Tre” e “Mi manda Lubrano”, a Sorrento per presentare il suo ultimo libro, il romanzo”L’isola delle zie”, edito da Ferrari. Un romanzo ambientato sullo sfondo blu del mare e del cielo di Procida.

Grande attesa per l’appuntamento del 4 agosto, in collaborazione con Sorrento Jazz, che vedrà protagonista Tullio De Piscopo, autore di un’autobiografia “Tempo! La mia vita”, pubblicato da Hoepli. Uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, artista, interprete appassionato e caposcuola si racconta, dalle umili origini in terra partenopea ai successi davanti ai grandi del pianeta.
Ultimo appuntamento il 28 agosto, con Nino Cuomo e Giovanna Mozzillo, per la presentazione dell’edizione 2015 dell’Agenda Sorrentina.

Check Also

Conferenza ESPAnet Italia 2015 a Salerno 🗓

Dal 17 al 19 Settembre 2015 l’Università degli Studi di Salerno ospita l’Ottava Conferenza annuale …