L’Associazione “Vesuvio Natura da Esplorare” ha messo in atto una meritevole iniziativa nei riguardi di bimbi provenienti da deserto dell’Algeria, in collaborazione con l’Associazione “Bambini Senza confini”.
Tali bimbi, provenienti da una tra le zone più inospitali del pianeta, bisognosi non solo di calore umano ma Escursioni-Vesuviane-Vesuvio-Natura

anche di cure mediche, sono ospiti ogni estate della città di Napoli. Quest’anno, grazie all’Associazione “Vesuvio Natura da Esplorare”, la solidarietà passa anche per Torre del Greco. Infatti domani, domenica 13 Luglio, i giovani dell’Associazione, che si occupa di rivalutare il nostro territorio, accoglierà il gruppo di bimbi con l’ ospitalità tipica della nostra terra , offrendo ore di svago e giochi durante una passeggiata nel nostro Parco del Vesuvio, che si concluderà con una degustazione di prodotti tipici presso un ristorante nel Parco Vesuvio. L’Associazione Culturale “Vesuvio Natura da Esplorare” nasce da un team di appassionati professionisti legati al mondo delle Scienze e da un gruppo di Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale del Vesuvio. In questa particolare occasione l’Associazione sposa un obiettivo nobilissimo, quello dell’ integrazione multietnica e della solidarietà.
Marika Galloro