giovedì , dicembre 12 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Rinnovato il Consiglio di gestione della Fondazione Ente Ville Vesuviane

Giuseppe Galasso confermato alla presidenza
Ieri, lunedì 16 dicembre 2013, si è insediato il nuovo Consiglio di gestione della Fondazione Ente Ville Vesuviane. I componenti del Consiglio sono stati nominati dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray con decreto ministeriale del 13 novembre 2013.
Il nuovo Consiglio di gestione della Fondazione sarà in carica per il quadriennio 2013-2017, e sarà presieduto dal professore Giuseppe Galasso, professore emerito dell’Università “Federico II” di Napoli, confermato nell’incarico e al suo secondo mandato.
I componenti del nuovo Consiglio sono: il professore Antonio D’Auria, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Firenze; il professore Massimo Lo Cicero, docente di Economia Aziendale dell’Università “La Sapienza” di Roma; il professore Mario Rusciano, professore emerito dell’Università “Federico II” di Napoli; la professoressa Paola Villani, docente di Letteratura italiana dell’Univeristà “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.
In carica per il prossimo quadriennio nel ruolo di direttore generale della Fondazione, l’architetto Paolo Romanello.
Per il prossimo quadriennio”, sottolinea Romanello, “la Fondazione punterà a nuove azioni e nuove strategie, prima fra tutte l’inedita formula del Festival delle Ville Vesuviane che nel 2013-14 ha ampliato la durata da uno a otto mesi. Il nuovo Consiglio di gestione nominato dal ministro Bray, di alto profilo e dalle elevate competenze scientifiche”, conclude Romanello,  “sarà un valore aggiunto per la nostra istituzione che dal 1976 opera e si contraddistingue quale sistema di eccellenza nel recupero, la conservazione, la gestione e la valorizzazione di un patrimonio di grande interesse storico-artistico, in favore dello sviluppo sostenibile e della coesione sociale per il territorio vesuviano.”.

Check Also

Pimp Your Cup, concorso ideazione tazzine Caffè Kenon 2016

Fino al 20 settembre 2015 è possibile partecipare alla nona edizione di Pimp Your Cup, …