domenica , dicembre 8 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




XXV Festival delle Ville Vesuviane 2012

La forte pioggia di ieri, venerdì 31 agosto, si è abbattuta sulle coste campane e sulla zona di Torre del Greco (Napoli) dalle ore 20.25 fino a circa le 22.00 e ha impedito lo svolgimento dell’esibizione per piano e voce dell’italo egiziana Nair, concerto di anteprima della XXV edizione del Festival delle Ville Vesuviane in programma dalle ore 21.00 presso il teatro all’aperto di Villa delle Ginestre.
Il mancato concerto si è comunque trasformato in una occasione di visita della Villa da parte dei trecento spettatori giunti sul posto. Il pubblico ha infatti visitato la Villa che ospitò Giacomo Leopardi, scoprendone il percorso museale e multimediale dedicato alle memorie e ai cimeli del recanatese. Villa_Le_Ginestre_Torre_del_Greco

Alla serata erano presenti il sindaco di Torre del Greco Gennaro Malinconico, il presidente del Consiglio Comunale di Torre del greco Filippo Colantonio, il presidente del Consiglio comunale di Ercolano Mario Rhemy Oliviero, e i vertici della Fondazione Ente Ville Vesuviane.
Il prossimo appuntamento con il Festival delle Ville Vesuviane è in programma giovedì 6 settembre, alle ore 21.00, al Parco sul Mare della Villa Favorita di Ercolano. In scena con i brani del suo ultimo disco “Sud” e con inedite interpretazioni dei suoi classici ci sarà Fiorella Mannoia.

Check Also

Pimp Your Cup, concorso ideazione tazzine Caffè Kenon 2016

Fino al 20 settembre 2015 è possibile partecipare alla nona edizione di Pimp Your Cup, …