giovedì , novembre 14 2019
Banner_LPMAPA_100 Tazza 100x300 Tazza 100x300




Un annullo filatelico speciale per il 15° corso Marescialli della Guardia di Finanza

Venerdì 12 giugno a Coppito, in occasione della cerimonia “Consegna Gradi del 15° Corso Marescialli ruolo speciale” della Guardia di Finanza, Poste Italiane ha attivato un servizio postale a carattere temporaneo.
Annullo-Filatelico-15°-Corso-Marescialli-GdF-2015Il servizio, allestito presso la sede del Comando Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza in viale Delle Fiamme Gialle e aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 13, ha previsto l’annullo filatelico della celebrazione con il quale sono state timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello. Inoltre è stato possibile visionare diversi prodotti filatelici.
Per l’occasione, l’annullo (si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale) ha recato la seguente legenda: “67100 COPPITO (AQ) – 12.6.2015 – 15° CORSO MARESCIALLI G.d.F. MARESCIALLO CAPO NINO NOIA M.B.V. – CERIMONIA CONSEGNA GRADI – GUARDIA DI FINANZA” ed è stato rappresentato lo stemma del corso con l’aquila e il leone.
La manifestazione, organizzata dalla Scuola Ispettori e Sovraintendenti Guardia di Finanza dell’Aquila, con sede a Coppito, è la conclusione del corso di formazione per marescialli ed è intitolata alla memoria del Maresciallo Capo Nino Noia, medaglia di bronzo al valore. E’ la prima volta che l’annullo avviene durante la cerimiona “Consegna Gradi Corso Marescialli del ruolo speciale”, grande evento che si è svolto con regolarità si è concluso con il consueto “hip hip.. hurra”.

Check Also

L’acqua minerale diventa protagonista 🗓

L’Acqua Minerale diventa protagonista il 13-14 Ottobre 2015 con i corsi di 1° e 2°livello …